lunedì 15 settembre 2008

Evento FUCI: "Mi fido?"

Mi fido?”

Ripensare la vita quotidiana

Quest'anno la FUCI (Federazione Universitari Cattolici Italiani) propone alla cittadinanza un incontro per approfondire la riflessione su un particolare aspetto della vita quotidiana, quello della fiducia - affidamento, inteso come parte costitutiva e fondante di ogni uomo, non solo nel rapporto fra intimi, ma anche nella società, sul lavoro: sempre e dovunque. Ecco allora questo momento, tempo propizio per ri-pensare qualcosa che spesso si dà per scontato, per andare a far luce nelle fondamenta della vita di ognuno.

L'evento si terrà venerdì 26 settembre nella biblioteca del Collegio San Francesco di Lodi (piazza San Francesco) e sarà una sorta di tavola rotonda attorno a cui tre ospiti – lo psicologo prof. Giorgio Amati, la musicologa dott.ssa Laura Pietrantoni e l'economista prof. Mario Minoja – verranno invitati a rispondere a diversi quesiti, proposti da Monica Guida e Jacopo Ferrari, moderatori della "chiacchierata".

Brevi performance musicali di chitarra, eseguite dal maestro Massimo Cantoro, intervalleranno piacevolmente gli interventi degli ospiti e offriranno occasioni di riflessione per il pubblico.

Angelika Ratzinger


Nessun commento:

Posta un commento